IELTS

Preparazione IELTS

  • Cos’è IELTS?

IELTS è un esame che ti serve per affrontare un percorso di studio all’estero. Se hai intenzione di iscriverti ad una università all’estero, in Inghilterra per esempio, avrai bisogno di aver sostenuto questo esame prima dell’iscrizione. Fra gli scopi della certificazione IELTS ci sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

NOTA BENE: IETLS ha una validità di 2 anni. Se lo usi per migrare all’estero (per studio o lavoro) devi avere un timbro speciale chiamato UKVI. Chiedi sempre al centro esame di confermare questa modalità prima di prenotare l’esame.

A differenza della certificazione Cambridge, che è graduata sulla base di una preparazione linguistica in vista dell’esame, IELTS è un esame standard che viene applicato a tutti i livelli. Il tuo punteggio è attribuito sulla base di quanto riesci ad ottenere in ogni parte* (SKILL: reading, writing, listening and speaking). Quante più risposte corrette dai, più alto sarà il tuo punteggio.

Per maggiori informazioni, e conoscere la tabella dei livelli IELTS puoi visitare questo link al British Council Italia, che espone in maggior dettaglio, i riferimenti all’esame IELTS. 

https://www.britishcouncil.it/esami/ielts