CAMBRIDGE YL sta per Certificazione Cambridge per Young Learners, ovvero per i piccoli apprendenti.
Sono dei livelli di certificazione linguistica studiati dall’Università di Cambridge per avvicinare i bambini allo studio dell’inglese e abituarli sin da piccoli alle metodologie d’esame Cambridge.
I materiali sono colorati e pieni di attività giocose basate sull’apprendimento per prove ed errori, sull’apprendimento visivo e sull’ascolto.
Sono proposte in modo da rispettare il naturale apprendimento linguistico e sull’età dei piccoli candidati. Si parte con il riconoscere oggetti fino ad arrivare a formulare frasi e domande, conoscere spazi e descrivere animali, oggetti e persone.
I livelli sono 3:
- Starters
- Movers
- Flyers
I corsi possono essere svolti:
- individualmente;
- in piccoli gruppi (fino 8 bambini);
- presso le scuole primarie e secondarie di primo grado, con rientro pomeridiano.
Chi è Teacher Ellie? Ellie, nickname per Elisabetta, ha una vasta esperienza nell’insegnamento dell’inglese a bambini già dalla tenera età. E’ mamma, educatrice ed ex animatrice, specializzata nelle metodologie Cambridge. Ha una laurea in Scienze Pedagogiche con lode e il certificato Cambridge CELTA per l’insegnamento della lingua inglese a stranieri, oltre ai numerosi studi e corsi seguiti in Inghilterra dove ha vissuto per oltre 5 anni. L’esperienza di mamma svolta in UK, le ha permesso di conoscere attività ricreative per neonati e bambini che ha vissuto in prima persona con suo figlio Leo.
Rientrata in Italia, ha deciso di regalare a tutti i bambini italiani e i loro genitori questo prezioso contributo per la crescita e lo sviluppo delle competenze linguistiche in L2.